C’è una luce alla high-quality del tunnel. E mentre ci prepariamo, o almeno ci proviamo, a ritrovare un po’ di normalità (con un nuova prospettiva su quello che è veramente importante), è arrivato il momento di riscoprire quei capi che ci piace indossare fuori di casa. E il nuovo temper propone un gusto Nineteen Seventies, e capi che trasmettono una nuova energia.
Dalla nuova minigonna alla nuance del momento, ecco i capi chiave per il 2021.
1. Pantaloni a zampa
Nensi Dojaka primavera property 2021, Proenza Schouler primavera property 2021, Charlotte Knowles primavera property 2021
I pantaloni anni 70 che hanno letteralmente dominato in passerella alla Paris Trend Week primavera property 2021 sono tornati, ma oggi, sfoggiate dalle nuove generazioni (vale a dire, con mascherina regolamentare e distanziamento sociale ), le rivisitazioni dei classici denims bootcut e i modelli scampanati diventano un nuovo development genderless che guarda con un pizzico di nostalgia agli spiriti liberi dei Settanta, quando sconvolgere le regole period davvero la normalità. Qualche esempio? I modelli stile lounge (visti da Proenza Schouler, Charlotte Knowles e Nensi Dojaka). E poi quelli di Versace, con la stringa di un tanga trompe-l’œil.
2. La giacca della tuta in stile anni 70
Miu Miu primavera property 2021, Wales Bonner x Adidas, Gucci primavera property 2021


Il fatto che i vogue editor siano letteralmente impazziti per la nuova collaborazione di Grace Wales Bonner con Adidas Originals ci cube una cosa: la giacca della tuta (protagonista anche da Gucci e Miu Miu, sempre per la primavera property 2021) sarà il capo più scorching della primavera. Comprate subito la giacca unisex Lovers Rock High con dettagli tricot di Wales Bonner prima che vada esaurita, oppure mettetevi in lista per quella di Miu Miu con la zip, da abbinare a una gonna a matita. Per passare a uno stile sporty ma raffinato, lasciando a casa i pantaloni sformati della tuta.
3. Qualcosa di rosa
MGSM primavera property 2021, JW Anderson primavera property 2021, Gucci primavera property 2021


La grande notizia è che Jacquemus lancia una collezione complete pink a prezzi accessibili giusto in tempo per le feste, in un momento in cui avevamo davvero bisogno di tirarci un po’ (ma sbrigatevi se volete mettere le mani sui quei ciclisti rosa surprising). Il rosa è un colore che piace a tutti, ma ha anche un significato politico potente. Dal cipria al fucsia, il rosa è protagonista in passerella per la PE21: da Chanel, Gucci, JW Anderson, Cecilie Bahnsen, Molly Goddard e MSGM, il colore più elettrizzante di tutti dominerà per tutta l’property.
4. La bralette
Versace primavera property 2021, Alberta Ferretti primavera property 2021, Jacquemus primavera property 2021


La collezione primavera property 2021 di Versace incarna il nuovo development dell’underwear “visibile”, e la bralette è il capo base di molte delle silhouette elaborate e delle mise da spiaggia della maison (un omaggio alla PE1992 di Gianni Versace), ma Donatella non è l’unica fan della lingerie in bella vista. Guardate il look sfoggiato da Mona Tougaard per Alberta Ferretti, o Malika El Maslouhi che sfila per Jacquemus in mezzo ai campi di grano nel parco naturale regionale del Vexin, in Francia.
5. La minigonna (di cui raccontiamo la storia in un podcast)
Maximilian Davis primavera property 2021, Blu Marine primavera property 2021, Miu Miu primavera property 2021


Abbiamo già celebrato le virtù del micro-kilt, ma la nostra passione per le gonne corte abbraccia tutti i modelli possibili. La stylist Lotta Volkova ha riportato in vita il modello rah-rah a balze per Blumarine, mentre Maximilian Davis per il suo fantastico debutto a Trend East primavera property 2021 ha optato per una mini con sensuali aperture.