Per Yoox la sostenibilità è parte integrante della filosofia dell’azienda. Ne è un esempio la strategia di sostenibilità che Yoox Web a Porter ha lanciato di recente definendo quattro priorità: Round Enterprise, Round Tradition, Planet Constructive, Folks Constructive.
Infinity 2030, la nuova strategia di Yoox Web a Porter, è l’ultimo passo di un lungo percorso nella sostenibilità che vede protagonista il colosso dell’e-commerce. Nella sua storia vi sono, advert esempio, iniziative di successo come Yooxygen, lanciato nel 2009, e la collezione The Trendy Artisan, il risultato di un percorso di formazione sviluppato da Yoox Web a Porter e The Prince Basis del Principe Carlo d’Inghilterra, che ha visto lavorare insieme una nuova generazione di talenti italiani e britannici.
Paolo Mascio, President della Vogue Division di YOOX NET-A-PORTER GROUP dal 2018, ci ha raccontato in una video intervista l’approccio alla sostenibilità dell’azienda:
Tra le iniziative più recenti in termini di sostenibilità, il grande progetto “Vogue Yoox Problem – The Way forward for Accountable Vogue” , in collaborazione con Vogue Italia, che ha visto vincere SaltyCo con il loro progetto di fibre estratte da piante capaci di vivere in ambienti salini: